Instagram: usiamolo bene

Fate quello che volete, ma siate VERI.

VERI nelle foto.

VERI nelle relazioni.

VERI negli ideali.

VERI nei video.

VERI nella realtà.

Parlate di voi con NOME E COGNOME, non nascondetevi dietro il vostro nickName come se fosse un racconto di una terza persona.

Smettetela di inseguire una gallery con posizioni assurde, imitazioni su imitazioni di star americane che a loro volta hanno preso dalle cinesi che a loro volta da Chiara Ferragni che al mercato mio padre comprò.

Smettetela di postare contenuti VUOTI, senza parlare un minimo di politica, associazioni benefiche, di arte, di bullismo e argomenti seri di vita.

PRENDETE UNA POSIZIONE, questo vi porterà a perdere followers, ma vi farà guadagnare la stima di tanti.

Secondo problema: Siete delle influencer ma di cosa? A cosa serve il vostro ruolo? A diffondere un po’ di sale in zucca in un mondo di ignoranza e superficialità: non diventate parte del sistema, COMBATTETELO. Iniziate a fare dei pipponi assurdi al vostro pubblico di adolescenti, fateli innamorare della vostra persona, comincerete a ricevere complimenti assurdi come: “sei una ragazza intelligente, in gamba, saggia” …e non un “bellissima, foto top, bello il vestito dove l’hai preso?”.

Perché abbiamo tutta una vita per cazzeggiare ma ogni tanto BASTA GUAGLIÙ.

Sfruttiamo sto Instagram al pieno delle sue possibilità!!!

Fashion week? Si ma con CERVELLO.

Vestiti e trucchi: SI ma con la TESTA.

Siamo donne, abbiamo un potenziale assurdo: colte, intelligenti e tenaci …perché passare per bamboline vuote? Hanno lottato tutta una vita per garantirci dei diritti …non deludiamo i nostri antenati con superficialità e frivolezza.

Abbiamo una bella vetrina, tante possibilità e perché no, un riscontro economico: siamo privilegiate, ma dobbiamo dare qualcosa in cambio. E no, non parlo di sorrisi falsi e gare a chi ha la vita più bella.

Ringraziamo la società facendo del bene, diffondendo una cultura di pace e di saggezza, rendendoci utili al prossimo.

Vuoi usare i bot, non vuoi usarli, vuoi fa o scem ca bot ( tanto ve lo vedete voi, il padreterno e le aziende serie, quando vi chiederanno le insights ) …MA per dire a tutti che la mafia è una montagna di merda? FAI QUELLO CHE VUOI TU MA FALLO, DILLO, URLALO AL MONDO.…Perché magari quella ragazzina insicura e timida che vi segue in silenzio vi guarderà con occhi diversi …e chi lo sa, magari potreste scatenare qualcosa e far nascere una presa di posizione nuova.

E tutto questo grazie a voi.

Sogno un futuro così, sbaglierò forse.Ma intanto “c’è del buono in questo mondo …è giusto combattere per questo